Ultimi argomenti
» Annunciato Dragon Ball Z Sparking! Omega. Ritorna Tenkaichi?
Da Ezio93 Oggi a 3:19 pm

» I vostri giochi PS3
Da Raz!el Ven Mag 18, 2012 3:02 pm

» [RUBRICA] Reviews dal mondo - Max Paine 3
Da Mika Ven Mag 18, 2012 2:31 pm

» [RUBRICA] Reviews dal mondo - Diablo III
Da Mika Ven Mag 18, 2012 1:38 pm

» [RUBRICA] Giochi in uscita - Maggio 2012
Da Mika Ven Mag 18, 2012 1:10 pm

» Primo trailer per Ex Troopers, esclusiva PS3-3DS
Da Rukario90 Ven Mag 18, 2012 1:05 pm

» Il vostro compagno è preso da Diablo III e non vi soddisfa? Regaliamo SexToy
Da Rukario90 Ven Mag 18, 2012 1:03 pm

» Yakuza 5 verrà svelato il 24 Maggio?
Da Ookami Ven Mag 18, 2012 12:55 pm

» Sly Cooper: Thieves In Time anche su PSVITA
Da Ookami Ven Mag 18, 2012 12:31 pm

» Activision tentò di hackerare i dati di West e Zampella
Da Ookami Gio Mag 17, 2012 9:00 pm

» Confermati Serious Sam 3: BFE e Double D XXL per Xbox Live
Da Ookami Gio Mag 17, 2012 12:00 pm

» Forsaken Souls, nuova esclusiva Sony?
Da Mika Mer Mag 16, 2012 11:02 pm

» The Last of Us, il nuovo aspetto di Ellie
Da Geser Mer Mag 16, 2012 10:45 pm

» Sorcery sarà il primo gioco pre-scaricabile via PSN
Da Mika Mer Mag 16, 2012 6:19 pm

» Anime/Manga preferiti
Da Rukario90 Mer Mag 16, 2012 3:29 pm

» Nuovo trailer per The Last of Us
Da Reycom Mer Mag 16, 2012 3:05 pm

» [UFFICIALE] Torchlight 2 - TBA
Da Rukario90 Mer Mag 16, 2012 2:31 pm

» Nomura: Remake FFVII? Priorità a nuovi titoli migliori
Da Reycom Mer Mag 16, 2012 2:05 pm

» Capcom annuncia Ex Troopers, esclusiva PS3 e 3DS
Da Reycom Mer Mag 16, 2012 1:51 pm

» Nuova esclusiva PSVITA da Nippon Ichi per i 20 anni
Da Rukario90 Mer Mag 16, 2012 1:35 pm

[UFFICIALE] Golden Sun: Dark Dawn

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[UFFICIALE] Golden Sun: Dark Dawn

Messaggio Da Maffy il Ven Feb 04, 2011 7:18 pm

Sviluppo: Camelot Software Planning
Pubblicazione: Nintendo
Serie: Golden Sun
Data pubblicazione: 28 ottobre 2010 (JP) - 29 novembre 2010 (USA) - 10 dicembre 2010 (EU)
Genere: Videogioco di ruolo
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Piattaforma: Nintendo DS

Golden Sun: L'Alba Oscura è un videogioco RPG sviluppato dalla Camelot Software Planning per Nintendo DS, annunciato all'Electronic Entertainment Expo a Los Angeles il 2 giugno 2009. È il terzo episodio della serie Golden Sun, seguito di Golden Sun (2001) e Golden Sun: l'era perduta (2003), viene annunciato dopo oltre sette anni dall'uscita del primo videogioco.

Il primo trailer del gioco fu mostrato all'expo nel 2009 e la sua data di uscita prevista per il 2010: a giugno 2010, allo stesso evento, è stato mostrato un altro trailer che svela ulteriori particolari sulla trama e sui personaggi.

Il nuovo capitolo della saga è uscito in Giappone il 28/10/2010, in America il 29/11/2010 e in Europa il 10/12/2010

Il gioco si svolge 30 anni dopo Golden Sun: l'era perduta, alla fine del quale i protagonisti riuscirono a liberare l'Alchimia affinché salvasse il mondo dalla distruzione: durante gli anni, il potere del "Sole D'Oro" ha cambiato i continenti, formato nuove terre e fatto nascere nuove specie di esseri viventi. Tuttavia, appaiono improvvisamente dei Vortici magici che risucchiano il potere psinergico sia della terra che degli Adepti, coloro che hanno il potere della psinergia: i protagonisti, figli degli eroi dei precedenti giochi, dovranno porre un freno all'imminente distruzione

Spoiler:
Personaggi:

Matthew: figlio di Isaac e Jenna, è un Adepto di Venere ed è il personaggio principale. È "muto", come successe con Isaac nel primo capitolo della serie.

Terry: figlio di Garet e miglior amico di Matthew, è un Adepto di Marte. È un gran combinaguai, proprio per "colpa" sua inizierà l'avventura.

Karis: figlia di Ivan, è un Adepto di Vento e fa spesso visita a Matthew e Terry.

Ricky: figlio di Mia, è un Adepto d'Acqua, studia alchimia insieme a Kraden.

Eoleo: figlio di Briggs e Chaucha (L'Era Perduta) è un Adepto di Marte ed è diventato il Capo di Champa.

Jao: è un adepto d'Acqua ed è il principe di Ayatayu. Non sa chi è suo padre, si pensa Alex.

Aryuna: è un Adepto di Vento e fa parte degli "uomini-bestia" a causa del Sole d'Oro.

Himi: è un Adepto di Terra ed è figlia di Susa e Kushinada (L'era peduta). Possiede poteri particolari.

Tra gli antagonisti troviamo:

Lho: proveniente da una nazione militare di nome Tuaparang, Lho è molto abile con la spada e sarà uno degli antagonisti del gioco.

Char: Anch'essa proveniente da Tuaparang, sfrutta la sua bellezza a proprio vantaggio ed è una persona "strana"

L'Arcano: I Guerrieri di Vale conoscono molto bene questa persona, ma la sua vera identità resta avvolta nel mistero fino alle ultime battute del gioco...

Grazie all'enciclopedia sappiamo che fine hanno fatto alcuni personaggi dei due capitoli precedenti. Ivan e Jenna vivono a Kalay, Felix ha lasciato i "Guerrieri di Vale" e nessuno sa dove sia andato, Piers viaggia con la sua nave Lemuriana, Mia è tornata ad Imil, nessuna notizia riguardo a Sara. Non comparirà nessuno di loro nel gioco (solo Isaac, Garet e Kraden) Per quanto riguarda i personaggi secondari, rivedremo Nyunpa, del Tempio di Fuchin, Susa e Kushinada di Izumo e Briggs di Champa.

Dai trailer mostrati dalla Nintendo, il gioco acquista la terza dimensione, mantenendo però la sua "caratteristica" della rotazione delle parti nelle battaglie: ritornano le creature elementali e molte delle evocazioni dei precedenti Golden Sun.

Questo nuovo capitolo include alcune novità:

- Sarà presente una vasta enciclopedia che servirà a "rispolverare" la mente dei giocatori più anziani o raccontare la storia del Sole d'Oro (Golden Sun Saga) a chiunque si avvicini per la prima volta al titolo.

- In giro per il mondo di Weyard si troveranno vari libri chiamati "Sol Saga" che riassumeranno tutto ciò che è successo nei primi due capitoli con una grafica in stile cartoon.

- Sono presenti 64 Djinn, ognuno con la sua scheda, il suo sprite e la sua rappresentazione grafica.

- Ci sono più classi (arrivano sino a più di 100)

- Nuove emoticon per i dialoghi

Trailer:

Maffy
Baby User
Baby User

Maschile Messaggi: 191
Punti Utente: 1024
Reputazione Online: 8

Tornare in alto Andare in basso

Re: [UFFICIALE] Golden Sun: Dark Dawn

Messaggio Da Mika il Ven Feb 04, 2011 8:37 pm

L'unica cosa che non mi piace è l'uso della pennina in alcuni punti, per il resto lo vorrei...ma è sottotitolato in ita?

Mika
Admin
Admin

Femminile Messaggi: 9027
Punti Utente: 27722
Reputazione Online: 69

Messaggio Da Maffy il Ven Feb 04, 2011 9:26 pm

Mika ha scritto:L'unica cosa che non mi piace è l'uso della pennina in alcuni punti, per il resto lo vorrei...ma è sottotitolato in ita?

Io ho giocato ai primi due capitoli per GBA e mi è davvero piaciuto; una storia intrigante e ricca di colpi di scena (a mio parere) e in più è il FF che non posso avere xD. Nei giochi per il gba i dialoghi e tutto il resto erano in italiano, quindi suppongo che pure questo lo sia. Peccato solo che non ho il DS perchè mi piacerebbe continuare la storia ç_ç Pure io trovo un pò inutile l'uso del pennino XD

Maffy
Baby User
Baby User

Messaggio Da Mika il Ven Feb 04, 2011 9:32 pm

Ho provato l'emulatore...ma il mio pc fa talmente cagare che il sonoro mi andava a scatti >_>
A me piacciono tutti i jrpg vecchio stile, non ti stai perdendo granchè con gli ultimi final fantasy, fidati. Non si possono giudicare neanche jrpg

Mika
Admin
Admin

Messaggio Da Maffy il Ven Feb 04, 2011 9:42 pm

Mika ha scritto:Ho provato l'emulatore...ma il mio pc fa talmente cagare che il sonoro mi andava a scatti >_>
A me piacciono tutti i jrpg vecchio stile, non ti stai perdendo granchè con gli ultimi final fantasy, fidati. Non si possono giudicare neanche jrpg

a scatti nel senso che si fermava ogni millisecondo facendoti venir voglia di scaraventare il pc fuori dalla finestra? perché il quel caso probabilmente era un problema di impostazioni dell'emulatore XD

ma parli dell'emulatore del gba o del ds?

Maffy
Baby User
Baby User

Messaggio Da Mika il Ven Feb 04, 2011 9:43 pm

Del ds
Non so se fosse colpa del pc o meno, sta di fatto che mi sono rotta le palle e ho scaraventato...emulatore e gioco nel cestino xd

Mika
Admin
Admin

Messaggio Da Maffy il Ven Feb 04, 2011 9:45 pm

ah beh allora non posso esserti d'aiuto XDD con tutti gli emulatori del ds che ho provato nessuno ha mai funzionato <.< però potresti sempre giocare ai primi due per il gba xD

Maffy
Baby User
Baby User

Messaggio Da Mika il Ven Feb 04, 2011 9:47 pm

Manco io sono mai riuscita a farli funzionare >_>
Sì, penso farò come mi hai consigliato

Mika